23 dicembre 2007

APERITIVO LUNGO PER UN 2007 CHE LO E' STATO ALTRETTANTO

DOMENICA 23 DICEMBRE - Dalle 17 alle 20 - al circolo Lenin di Via Ovada 1:
APERITIVO DI FINE ANNO

Il 2007 è agli sgoccioli.
C'è che direbbe finalmente. E'stato un anno lungo, a tratti difficile. Anche per noi, di Rifondazione.
Il governo di cui facciamo parte ha dimostrato di non rispondere alle nostre attese, come, troppo spesso, alle aspettative del popolo che lo ha eletto.
In Italia, ma anche nei nostri quartieri, c'è stata l'avanzata prepotente di una cultura di intolleranza e di malcelata xenofobia diffusa, che ha spinto molti e tutt'ora spinge a chiedere epurazioni di massa per gli stranieri. Il 2007 si sta chiudendo con la Moratti, sindaco di Milano, che vorrebbe non concedere la residenza a chi non ha reddito. Vorrebbe fare di Milano una città basata sul censo. Come nel Medioevo.

Fortunatamente il 2007 ci ha dato anche qualcosa di buono. La nascita di una Sinistra unita, ad esempio. Era molto tempo che lo auspicavamo e tentavamo di farlo: il fatto che oggi sia realtà ci fa sperare per il futuro.

Festeggiamo l'anno che finisce, sia perchè è finito sia perchè il 2008 sia un anno nuovo, per la crescita della cultura di Giustizia sociale che vorremmo vedere egemone ovunque.

Vi aspettiamo, al nostro aperitivo, vi aspettiamo per augurarvi buon anno e buon Natale se vi piace, magari scambiandoci qualche idea su cosa vorremmo fare ed essere nell'anno che verrà.
DOMENICA 23 DICEMBRE - Dalle 17 alle 20 - al circolo Lenin di Via Ovada 1: